COMUNICATO STAMPA -­ I GIURISTI PER LA VITA ADERISCONO ALLA MANIFESTAZIONE PER LA FAMIGLIA DEL 20 GIUGNO 2015 A ROMA

COMUNICATO STAMPA

«Dio ha affidato la terra all’alleanza dell’uomo e della donna: il suo fallimento inaridisce il mondo degli affetti e oscura il cielo della speranza. I segnali sono già preoccupanti, e li vediamo. (…) Da qui viene la grande responsabilità della Chiesa, di tutti i credenti, e anzitutto delle famiglie credenti, per riscoprire la bellezza del disegno creatore che inscrive l’immagine di Dio anche nell’alleanza tra l’uomo e la donna. La terra si riempie di armonia e di fiducia quando l’alleanza tra uomo e donna è vissuta nel bene. E se l’uomo e la donna la cercano insieme tra loro e con Dio, senza dubbio la trovano. Gesù ci incoraggia esplicitamente alla testimonianza di questa bellezza che è l’immagine di Dio» (Papa Francesco, dall’Udienza generale, 15 aprile 2015).

«L'essere genitori si fonda sulla diversità di essere maschio e femmina. Le famiglie devono agire contro chi distrugge una società, un Paese, una famiglia» (Papa Francesco, dal Discorso all’apertura del convegno ecclesiale della Diocesi di Roma, 14 giugno 2015).

§§§§§

Poche, semplici e chiare le parole del Santo Padre che sembrano voler incitare ad una presa di posizione e di responsabilità verso quanto sta accadendo contro le nostre famiglie, contro i nostri figli, nel silenzio e nell’ombra più assoluta.

Tutto deve andare a sostegno di un grande “sì alla Famiglia” e alla verità piena della Famiglia: dialogo, incontro, relazione, ma anche mobilitazione.

Per questo motivo i “Giuristi per la Vita” sostengono, appoggiano e si muovono assieme ad un popolo che scende in piazza il 20 giugno 2015 su invito del Comitato “Difendiamo i nostri figli”, di cui fa parte anche il presidente dei Giuristi per la Vita, avvocato Gianfranco Amato.

Associazione Giuristi per la Vita
Il Presidente, Avv. Gianfranco Amato